B Maschile: La Volo Saber espugna il Pala Abramo

I neroverdi si impongono per 3-1. Trasferta amara per la Mam Pallavolo Partinico.
Seconda vittoria consecutiva per la banda capitanata da Giovanni Blanco che con questa importante vittoria contro la Volley Catania esce dalla zona rossa della classifica. Trascinati da un magistrale Fabian Gruessner (33 punti), i palermitani hanno saputo reagire nel giusto modo ad un inizio poco fortunato che li aveva visti arrendersi ai vantaggi. Il secondo e terzo parziale sono sempre stati nelle mani dei neroverdi che non hanno mai messo a rischio il risultato, poi nel quarto ed ultimo gioco, si complicano un pochino la vita, concedendo troppo agli avversari che riescono a rientrare in partita. Finale davvero caldo dal 20-24 si passa al 24-24. Dopo il time out richiesto da mister Nicola Ferro, i suoi entrano in campo decisi a chiudere la gara ed ottengono la vittoria finale con un gran muro di Andrea Simanella. La Volo Saber si trova adesso a quota 7 punti e guarda al derby interno della prossima settima contro la Mam Pallavolo Partinico con un pizzico di ottimismo in più.
Anche la Mam è stata impegnata in quel di Catania nello scorso turno contro la GUPE. Per i ragazzi di mister Franco Lunetto è però arrivata una sconfitta per 3-1. Dopo aver vinto il primo set, il sestetto di Partinico non è riuscito più a tenere il gioco dalla loro parte concedendo la vittoria finale ai padroni di casa. La Mam è a quota 5 in classifica in piena zona rossa.
Sabato alle ore 18.00 le due formazioni si affronteranno al Palaoreto, per l’unico derby palermitano di questo campionato.

Ph: Mimmo Lazzarino

Condividi questo articolo
Carrello