Presentato al Castello di Carini il Test Match di giorno 13 Agosto

Carini attende la Nazionale Azzurra di coach Mencarelli.

La Sala delle Feste del Castello di Carini è stata la meravigliosa location della conferenza stampa di presentazione del Test Match tra la Nazionale Pre Juniores Italiana e quella Russa.
L’incontro, che si svolgerà giorno 13 agosto alla ore 20:00 al PalaSport “Ciro Genova” di Villagrazia di Carini, chiuderà lo stage che le azzurre stanno svolgendo in Sicilia, in vista del Mondiale di categoria che si disputerà dal 4 di settembre in Egitto.
E’ davvero tutto pronto per ospitare le due squadre e, nella cittadina del comprensorio palermitano sale l’attesa per questo importante evento.

Giovì Monteleone Sindaco di Carini: “Carini ha una storia pallavolistica non indifferente e siamo felici di ospitare un evento di questa portata. La presenza oggi del massimo esponente della pallavolo siciliana Giorgio Castronovo, del Presidente del Comitato di Palermo Roberto Mormino e di Eduardo Cammilleri, componente del Consiglio Regionale FIPAV, non fanno che confermare l’importanza dell’avvenimento. Sono certo che la manifestazione avrà grande successo, non solo dal punto di vista agonistico ma anche dal punto di vista della partecipazione dei cittadini carinesi”.

Francesco Palazzolo Assessore allo Sport del Comune di Carini: “Abbiamo sposato immediatamente la proposta del Presidente Roberto Mormino di ospitare questo evento perché ne riconosciamo l’importanza e perché siamo certi che Carini saprà accogliere le squadre come meritano. Parliamo delle due Nazionali che sono 1^ e 2^ nel ranking mondiale e quindi atlete di un certo spessore che di sicuro saranno protagoniste al prossimo Mondiale”.

Giorgio Castronovo Presidente FIPAV Sicilia: “Riteniamo che le nostre Nazionali siano patrimonio di tutto il movimento pallavolistico. Vedere atlete sì giovani, ma che già calcano parquet importanti come quelli dei massimi campionati Nazionali, siamo certi, possa affascinare e non poco, e quindi sia di fondamentale importanza per propagandare questo nostro meraviglioso sport”.

Roberto Mormino Presidente FIPAV Palermo: “La storia pallavolistica di Carini non va dimentica e la scelta di far giocare qui questa gara non è stata casuale. Le Nazionali non giocheranno delle amichevoli, ma degli importanti test match di preparazione ad un Mondiale. La presenza di Marco Merncarelli, servirà anche ad alzare il livello tecnico dei nostri allenatori con il Work Shop e con il corso di aggiornamento organizzato per gli allenatori in possesso della qualifica di allievo e primo grado”.

Eduardo Cammilleri Consigliere Regionale FIPAV: “La Federazione Nazionale sta attenzionando molto la Sicilia perché è una grande regione pallavolistica. Bisognerebbe investire nelle strutture, dovremmo avere anche a Palermo un palazzetto come quello abbandonato di Fondo Patti, che consentirebbe di organizzare eventi importanti più frequentemente. A Carini c’è molto entusiasmo che va fatto emergere così come in passato, per questo mi auguro che questa occasione serva soprattutto per far ripartire la pallavolo in questa meravigliosa cittadina”.

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Carrello