5a edizione del Pinacup torneo internazionale di Beach Volley.

Alla coppia Cecchini-Ficosecco la 5a edizione del Pinacup torneo internazionale di Beach Volley. Battuti in finale i gemelli tedeschi Poniewaz.

Finale classica Italia vs Germania anche nel beachvolley maschile.

Nella tre giorni europea ospitata al Domina Coral Bay di Santa Flavia, il pronostico è stato rispettato: il successo finale è andato al team italiano più accreditato di punti tra le coppie iscritte al torneo CEV Zonal, ovvero a Matteo Cecchini e Paolo Ficosecco, nonostante quest’ultimo non fosse in perfette condizioni fisiche. Un 2-0 sui giovanissimi e rampanti gemelloni di Kiel che hanno sbalordito per le immense doti difensive messe in mostra sul campo del Domina. La coppia italiana ha fatto valere la superiorità tecnica e l’esperienza a livello internazionale maturata nel corso di innumerevoli tornei internazionali a cui ha preso parte Cecchini e, soprattutto, Paolo Ficosecco. Al terzo posto gli spagnoli Marco e Garcia che hanno avuto la meglio su Colaberardino/Michienzi. Ai quarti di finale erano approdati Galli/Andreatta, l’altro team spagnolo Tomàs/Menendez, i siciliani Garofalo/Mazza e Vanni/Lupo.Hanno arbitrato i signori Pecoraro, Pampalone, Barbata e Ciaccio.

Il torneo, che la Polisportiva Futura dedica alla memoria di Pina Cattarinich, scomparsa 5 anni fa, ha acquisito una valenza internazionale grazie alla ferma volontà del CP Fipav Palermo nella persona del proprio presidente Roberto Mormino. Il Comitato Provinciale Fipav Palermo e la Polisportiva Futura si adopereranno affinché quella appena conclusa sia la prima edizione di una manifestazione di beach volley che dovrà diventare un appuntamento fisso nel calendario internazionale e darà prestigio al volley cittadino e siciliano.